Un nido di vipere per il commissario Cataldo by Luigi Guicciardi

Un nido di vipere per il commissario Cataldo by Luigi Guicciardi

autore:Luigi Guicciardi [Guicciardi, Luigi]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-07-07T04:58:54.593000+00:00


«No. Fra poco vado.»

«Perché?»

«Domani saremmo pentiti tutti e due.»

E mentre restano abbracciati, in penombra, ascoltando solo il loro respiro, a Cataldo torna in mente una canzone. Come sarebbe bello, diceva, un amore senza alcun appuntamento col dovere, un amore senza sensi di colpa, senza rimorso, egoista e naturale. Ma quasi mai la vita te lo fa trovare, un amore così. E forse è anche inutile starlo a cercare.

La Violenza.

- TERZA PARTE

21

Un'alba rigida, che sorge insieme alla nebbia e al nevischio, ha già trasformato la neve di venerdì in una fanghiglia nera. Ma questo non importa né a lui né a lei, perché è domenica e nessuno dei due è obbligato a uscire, a inzaccherarsi. Possono stare a letto, a poltrire sotto le coperte, adesso che non c'è da andare a lavorare, oppure fare l'amore, finché il bambino non si metterà a piangere. Invece l'uomo s'è svegliato due ore fa e non riesce a riprender sonno. Per un po' guarda Luisa, piegata pigramente su di un fianco, gli occhi chiusi, la faccia serena, e ascolta il suo lieve russare: un piccolo, buffo sibilo. Poi, coi movimenti più cauti che può, si gira sulla schiena, attento a non svegliarla. E pensa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.